A FIRENZE TORNA PITTI TASTE UN IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON IL GUSTO ITALIANO

1 fa di in Luoghi del gusto Tagged: , , ,

shutterstock_445227091Torna anche quest’anno, per la dodicesima volta, l’appuntamento dedicato alle eccellenze del cibo, all’Italian Lifestyle e al design della tavola. Dall’11 al 13 marzo si rinnova l’evento Pitti Taste alla stazione Leopolda di Firenze. Di anno in anno la crescita è costante ed è un appuntamento che ha guadagnato sempre più importanza e che sta diventando imperdibile per i professionisti della food culture internazionale.

È nato dalla collaborazione di Pitti Immagine con Davide Paolini, detto il ‘Gastronauta’, noto esperto di cultura gastronomica. Pitti Taste presenterà anche quest’anno i prodotti e le novità di oltre 380 aziende, una selezione delle migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. Un’occasione per fare un goloso viaggio attraverso i sensi, alla scoperta delle numerose novità nel mondo del gusto.

shutterstock_531428239Tre giorni intensi, con numerosi appuntamenti da non perdere. Il caffè, simbolo di aggregazione, di identità culturale e al tempo stesso diversità, sarà protagonista di questa dodicesima edizione attraverso numerosi eventi, mostre fotografiche, installazioni a lui dedicate. Si inizia alle 10 del mattino con il campionato per baristi che si sfideranno con l’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia di “pressure profiling” sviluppata da La Marzocco,  leader mondiale nella produzione di macchine per caffè tradizionali.
Gli argomenti che verranno trattati sono molteplici, nei giorni successivi si potrà assistere, ad esempio, alla presentazione di un libro su 30 giovani cuochi che stanno rivoluzionando la cucina italiana, appuntamenti sull’alimentazione in età pediatrica, discussioni sull’influenza che hanno le intolleranze e allergie alimentari sul mercato alimentare. Per consultare il programma completo si può cliccare qui.

Pitti Taste coinvolgerà nel prossimo week end l’intera città con un evento nell’evento, il FuoriDiTaste che ogni anno riesce ad animare tutta Firenze grazie a numerose degustazioni, spettacoli e installazioni.

Da non perdere infine una visita alla nuova area nel Piazzale Gae Aulenti, che ospiterà il Taste Shop dove acquistare i tanti prodotti in esposizione per portarsi a casa un po’ di gusto italiano.

Lascia un commento