CALICI DI STELLE 2017: OTTIMO VINO, PAESAGGI INCANTEVOLI, SPETTACOLI E SOLIDARIETÀ

1 fa di in Luoghi del gusto Tagged: , , ,

shutterstock_581653162 (1)Torna anche quest’anno l’appuntamento con Calici di Stelle l’evento per tutti i wine lovers d’Italia. Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad una festa che si sviluppa in tantissimi appuntamenti dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

I festeggiamenti si terranno dal 3 al 14 agosto, ma la serata principale è la notte di San Lorenzo, il 10 agosto. Ottimo vino, spettacoli, arte e design, uniti alla magia dei territori sotto le stelle, sono gli ingredienti che rendono unica questa manifestazione.

b_Progetti_15_14Quest’anno il tema che farà da filo conduttore dell’edizione 2017 sarà dedicato alla solidarietà nei confronti dei territori colpiti lo scorso anno dal terremoto. Una raccolta fondi derivante dalla vendita di speciali calici serigrafati e realizzati per l’occasione, darà la possibilità di aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dallo sciame sismico.

Anche quest’anno è previsto un premio dedicato alla fotografia realizzata dai partecipanti all’evento e che sia in grado di valorizzare la meglio la relazione tra la festa e l’ambiente circostante. Il premio del concorso “La stella di Federica: miglior foto di Calici di Stelle 2017” consiste in una speciale bottiglia Magnum di Città del Vino e verrà consegnata all’autore della foto e al Comune in cui è stata scattata.

Sono davvero tantissime le cantine che aderiscono all’iniziativa, qui si possono scoprire tutte le località che ospiteranno la manifestazione, per scegliere facilmente quale raggiungere.

Lascia un commento