DROP: LA BILANCIA SMART

2 anno fa di in Cucina 2.0 Tagged: , , ,

dropPesate gli ingredienti che avete e vi manca qualcosa? Avete aggiunto distrattamente un uovo in più nell’impasto e temete la buona riuscita della ricetta? No problem, con la bilancia intelligente Drop la ricetta si rimodula in automatico in caso di errore con i dosaggi.

Progettata per i pasticceri che devono seguire scrupolosamente le dosi per l’ottima riuscita di dolci e pasticcini, la bilancia si presta particolarmente bene proprio alle preparazioni da forno che richiedono la giusta attenzione.

Eh si, se il fascino dei vecchi libri di cucina è stato ormai superato dalle svariate app di cucina, e se gli scaffali dedicati alle raccolte di ricette sono ora più che mai virtuali, anche la bilancia, vecchia guardia della cucina, sta al passo con i tempi e si reinventa!

Mediante connessione wireless la bilancia Drop, è collegata ad un’app per iPad che raccoglie un grande numero di ricette e la sincronizza alla ricetta che si sta eseguendo. Da quel momento offre ai cuochi e pasticceri provetti consigli, suggerimenti, passo dopo passo, per la realizzazione di preparazioni davvero impeccabili. Ma la bilancia Drop, non solo è un valido rimedio per dosaggi sbagliati, ma fornisce anche le alternative agli eventuali ingredienti non disponibili in cucina al momento della preparazione.

In più la bilancia monitora il tempo che si sta impiegando per tutti i vari passaggi previsti dalla ricetta e avvisa quando accendere il forno per riscaldarlo, oppure quando è giunto il momento di dare una sbirciatina a ciò che sta cuocendo. E per finire, a cottura ultimata, immancabile è il momento della foto finale, da condividere, se si vuole, con gli amici sui social network.

Annunciata a febbraio 2014 a San Francisco, la Drop attualmente non è ancora in vendita, ma è possibile prenotarla direttamente sul loro sito www.getdrop.co.

Per chi solitamente con le mani impasticciate usa i gomiti per cercare sul web una ricetta o un ingrediente che possa sostituire all’ultimo momento quello si pensava di avere in dispensa, la bilancia Drop è destinata ad essere davvero un valido aiuto!

Lascia un commento