IDEE PER UNA PAUSA PRANZO ESTIVA SEMPLICE E GUSTOSA

4 mese fa di in Cucina 2.0 Tagged: , , ,

Il mondo dell’ufficio si divide principalmente in due gruppi: chi si porta il pranzo da casa e chi invece esce tutti i giorni preferendo i piatti offerti dai bar e ristoranti che si trovano nei pressi del luogo di lavoro.

s0_350(4)Il termine di origini milanesi, passato poi alla lingua italiana e che si usa solitamente per indicare il pranzo confezionato a casa e consumato in ufficio è schiscetta. Chi la sceglie lo fa per risparmiare o anche per perseguire uno stile di vita sano preferendo il cibo casalingo alle preparazioni del bar sulle quali inevitabilmente si ha meno il controllo sulla scelta degli ingredienti.  In questo periodo dell’anno inoltre c’è il tentativo di rimettersi in forma per prepararsi alla prova costume.

C’è chi mangia un panino velocemente davanti al PC chi invece si ritaglia del tempo in ufficio per rilassarsi e godersi un semplice pranzo. Spesso la Lunch box  è composta da avanzi della serata precedente, ma con poca fatica si possono preparare anche piccole squisitezze per rallegrare la propria giornata. Con ingredienti di qualità e un pizzico di fantasia anche un panino può diventare davvero sfizioso, come il Sandwich al prosciutto cotto Gran Biscotto e salsa verde . Quando fa caldo le insalate sono particolarmente piacevoli e potrebbe essere perfetta per la pausa pranzo questa s0_350(8)Insalata di cous cous con Ventricina, pomodorini confit e cetrioli fresca grazie a i cetrioli e i pomodorini, ma anche dal gusto deciso grazie alla Ventricina Rovagnati.

Una nuova e interessante alternativa la propone SoLunch. L’idea è quella di mettere in contatto chi all’ora di pranzo è a casa da solo, come ad esempio studenti o chi lavora da casa, e chi si trova nei paraggi. Una soluzione per mangiare in compagnia, godere della cucina casalinga e, per chi ospita, di arrotondare un pochino. Il SoChef pubblica una foto del piatto che intende preparare, l’orario in cui è disponibile e il numero di persone con cui vuole condividere la pausa, il SoDiner prenota la propria presenza  e si aspetta di mangiare proprio quello che mangerebbe a  casa con molta semplicità. Un’occasione carina per socializzare e mangiare un piatto casalingo senza doversi organizzare con la propria schiscetta.

Lascia un commento