LA GUIDA AI FORMAGGI A PORTATA DI MANO

3 anno fa di in Cucina 2.0 Tagged: , , , ,

92 formaggi, 350 ricette, oltre 2000 abbinamenti con frutta, verdure, pane e confettura e 300 consigli su birre e vino più indicati per accompagnarli: parliamo della prima App italiana più completa sul variegato mondo dei formaggi. Realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Assolatte è scaricaribile gratuitamente su tablet e smartphone.

foto app 4Formaggi per sapere e per sapori” è facilmente consultabile, presenta una veste grafica molto accattivante ed intuitiva e rappresenta un’interessante guida ai formaggi ricca di consigli utili, su come conservarli, sulle quantità da consumare per una corretta alimentazione, seguendo le indicazioni di un nutrizionista. Inoltre è possibile effettuare ricerche per stagionatura, tipo di latte e di pasta e basterà scrivere il nome del formaggio che ci interessa per conoscerne tutte le caratteristiche, gli abbinameni ideali e le ricette consigliate.

Pensata per gli amanti del formaggio, risulta molto utile anche ai neofiti che intendono avvicinarsi al mondo dei formaggi e saperne di più. Da quelli più tradizionali a quelli tipici, da quelli freschi a quelli più stagionati e DOP, davvero ampia la gamma dei formaggi presentati.

E nell’indecisione su quale formaggio acquistare davanti al bancone del supermercato, la app aiuta a scegliere quello giusto e consiglia gli abbinamenti perfetti con altri piatti che riescono ad esaltare il gusto del formaggio prescelto. Le ricette, poi, costituiscono un valido aiuto per far rimanere a bocca aperta i nostri ospiti!

Lascia un commento