MILANO GOLOSA 2017: TRADIZIONE, TERRITORIO E INNOVAZIONE

1 fa di in Luoghi del gusto Tagged: , ,

shutterstock_358643663Inizia domani a Milano la sesta edizione di Milano Golosa e proseguirà fino a lunedì. Quest’anno la manifestazione enogastronomica renderà omaggio, in modo particolare, alla tradizione e al territorio.
Durante i giorni dell’esposizione si potrà partecipare a numerosi show cooking dedicati alla grande cucina delle trattorie, durante i quali verrà offerto un assaggio del complesso panorama gastronomico italiano, con l’intento di riscoprire la cucina tradizionale, proiettandola però verso il futuro con piccole innovazioni. Saranno circa 200 gli espositori artigiani che si occuperanno di proporre un goloso tour enogastronomico della penisola italiana.

shutterstock_257288737Al Palazzo del Ghiaccio, luogo in cui si svolgerà l’evento, sarà inoltre allestita una sezione dedicata ai panini imbottiti. Da PaniniAmo, una novità di quest’anno nata in colllaborazione con la Fondazione del Panino Italiano, il panino sarà protagonista e qui si conosceranno le tante storie di vita che stanno dietro alla produzione degli ingredienti di qualità utilizzati per le preparazioni. Sarà possibile degustare ottime specialità delle migliori paninoteche italiane e assistere a laboratori sul tema.

Nell’area Gelato Live ifi, invece, si potrà scoprire il making off del gelato artigianale e assistere agli show cooking tenuti da Maestri Gelatieri e Chef.  La Sala WineMi sarà invece dedicata agli approfondimenti e alle degustazioni di vino che saranno guidate dagli esperti delle case vinicole presenti e pensate per avvicinare i visitatori alle più pregiate etichette e annate. Qui sono previsti sei masterclass e una seminario nati dalla collaborazione tra 5 cantine storiche milanesi.

Alla pagina www.milanogolosa.it si trova l’intero programma dell’evento.

Lascia un commento