OBIETTIVO 2018: MENÙ GUSTOSI E RICCHI DI SALUTE

8 mese fa di in Notizie golose Tagged: , , ,

094551597_3105Il nuovo anno con i suoi buoni propositi e il rientro dalle vacanze sono i giorni che vengono scelti molto spesso dalle persone che intendono iniziare a prendersi maggiormente cura di se stessi e magari cercare di tornare in forma, dopo un po’ di giornate particolarmente impegnative dal punto di vista culinario. Lasciare passare i primi giorni di ambientamento al cambio di ritmi e di orari è una scelta migliore però, se non si vuole rischiare di fallire e non rispettare i propri propositi in pochi giorni.

Il rientro al lavoro ha sempre bisogno di un po’ di pazienza per recuperare le abitudini quotidiane perse durante le vacanze, quando è stato possibile prendersi i propri tempi, alzarsi più tardi e quando le occasioni per stare in compagnia e magari lasciarsi andare un po’ a tavola, sono state indubbiamente numerose. Per questa ragione, il week end che sta per iniziare è il momento migliore per organizzarsi e ripartire lunedì prossimo con le migliori intenzioni.

s0_350Prendersi cura del proprio corpo senza rinunciare al gusto è possibile e non troppo difficile se ci si organizza nel modo giusto. È importante dedicare il giusto tempo alla preparazione dei piatti.

Meglio evitare, infatti, bar, ristoranti e take away se si vuole nutrire il proprio corpo con alimenti più semplici e sani.

Sfruttando un ottimo prodotto di stagione come il radicchio si possono portare in tavola i Cavatelli con prosciutto cotto radicchio tardivo e noci un piatto squisito e veloce da preparare. La frutta secca è una risorsa molto importante per una dieta sana. Aggiungerla ai piatti alle insalate e a i dolci assicura gusto , porta una piacevole croccantezza e numerose vitamine, nel caso delle noci si arricchisce il piatto di preziosi omega 3 e omega 6. Gli Involtini di bresaola invece sono una soluzione davvero golosa per un pratico pranzo in ufficio.

113203141_9557Le Zucchine ripiene di quinoa con prosciutto cotto Snello sono invece un piatto unico ricco di proteine adatto ai celiaci perché la quinoa è uno pseudo-cereale senza glutine e lo è anche il prosciutto cotto Snello.

Tante idee per iniziare a cucinare piatti ricchi di sapore, ma anche adatti a tornare in forma. In questo periodo inoltre si può approfittare anche della vantaggiosa offerta dell’e-shop di Rovagnati, fino al 25 gennaio 2018 acquistando cinque prodotti della linea Snello la spedizione è gratuita.

Lascia un commento