STREET FUD FESTIVAL ARRIVA A GRAZZANO VISCONTI

9 mese fa di in Luoghi del gusto Tagged: ,

shutterstock_51312745Non lontano da Piacenza si trova un piccolo ed affascinante paese, Grazzano Visconti. Un borgo meraviglioso tenuto vivo tutto l’anno dalle numerose manifestazioni che vengono organizzate, spesso volte a promuovere e divulgare la cultura medievale attraverso rassegne e festival. In queste occasioni il borgo si riempie di turisti che possono assistere alle sfilate in costume e ai tanti spettacoli, concerti, tornei a cavallo, gare ed esibizioni di tiro con l’arco. Quando ci si trova da queste parti è d’bbligo anche una visita al castello costruito nel 1395 da Giovanni Anguissola, nobile marito di Beatrice Visconti.

shutterstock_138595568Nei prossimi giorni arriva a Grazzano Visconti lo Street FUD FestivalI migliori truck italiani delizieranno gli avventori con le loro prelibatezze accompagnate dalle migliori birre artigianali. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre si potranno gustare ad esempio gli squisiti panini al polpo di Da Mama. Un truck nato dall’idea di un geometra e di un architetto che hanno scelto di fare un cambio radicale della propria vita e portare le proprie specialità in giro per l’Italia.shutterstock_342702086 Oppure provare gli splendidi hot dog di Pop dog. Se amate i wurstel non potete non provare l’Honey pop con wurstel viennese, bacon e salsa honey mustard. Chi invece vuole assaggiare le proposte più particolari di questo truck, non può perdere il Teriyaki Pop, farcito con straccetti di pollo cucinati con una ricetta tradizionale giapponese a base di porri, salsa di soia e spezie. A Grazzano Visconti in questi giorni si troveranno anche gli speciali gnocchi fritti di Gnocko, preparati seguendo la ricetta segreta della nonna emiliana Doc, con prodotti esclusivamente provenienti dall’Emilia-Romagna o gli hamburger di Mystic Burger , la cucina orientale di Food on the road e tanti altri truck e specialità da scoprire e assaggiare.

Non sono previste solo ottime scorpacciate allo Street FUD Festival, ogni giorno infatti mercatini, artisti di strada, musica e spettacoli per grandi e piccini animeranno le strade di Grazzano Visconti. Inoltre, venerdì 2 dalle 19.30 alle 22.30 non si può perdere l’occasione di guardare il panorama dall’altro con un affascinante giro in mongolfiera e domenica 4 ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento