WEEK END A MILANO CON I MIGLIORI VINI ITALIANI

11 mese fa di in Luoghi del gusto Tagged: , ,

shutterstock_215803660Gli amanti del vino non possono mancare all’incontro con l’enologia che si terrà questo week end a Milano. Il 2-3 e 4 dicembre al Magna Pars, in via Tortona 15, si rinnoverà l’appuntamento con ‘I Migliori Vini Italiani’, evento ideato da Luca Maroni e che si ripete da 15 anni e che, per la terza volta, trova ospitalità nella metropoli Lombarda. L’esclusiva location, scelta per l’occasione, nei suoi moderni e ampi spazi ospiterà imperdibili degustazioni enogastronomiche e presentazioni di nuovi vini prestigiosi, in un ambiente elegante e raffinato, capace di rendere ancora più piacevole la scoperta del mondo del vino. La serata sarà ulteriormente impreziosita da piacevoli momenti dedicati all’arte e alla musica ispirata alle tele astratte di Alberto di Fabio, artista italiano di fama internazionale. Si potrà inoltre partecipare a inediti ed imperdibili laboratori olfattivo-sensoriali.

shutterstock_253007959L’evento si aprirà il 2 dicembre alle ore 20.00 con una cerimonia di premiazione dei migliori produttori della Regione Lombardia, presenti nell’ultima edizione dell’Annuario Dei Migliori Vini Italiani 2017: una delle più belle ed esaustive pubblicazioni sul mondo del vino italiano, firmata dall’organizzatore della serata. Un libro che si può trovare già da fine novembre in distribuzione nelle migliori librerie del Paese, un regalo perfetto a Natale per gli amanti del vino italiano.

Sarà proprio Luca Maroni a condurre il pubblico verso un’esperienza di degustazione che, seguendo il suo affascinate Metodo di Degustazione, permetterà di fare un viaggio poetico ed emozionante verso la scoperta di tutte le tracce sensoriali calici di vino più pregiati.

 

Lascia un commento