TONNO ALLA GRIGLIA AL CIOCCOLATO

tonno alla griglia

Cioccolato fondente

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di tonno fresco
3 pompelmi rosa (in alternativa 2 arance succose)
100 gr di cioccolato fondente all’80%

 

 

 

[vc_text_separator title=”Preparazione” title_align=”separator_align_center” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Scaldate la bistecchiera. Una volta che il fondo è bollente mettete i filetti senza aggiungere grassi e spremete il pompelmo sopra il tonno durante la cottura – per dare aroma e non far attaccare il tonno al fondo –, per circa un minuto per lato.

Impiattate il tonno e grattugiate il cioccolato fondente (25 grammi per ciascun filetto) sopra al tonno e sul piatto; per dare sapore e colore alla pietanza, aggiungete una fetta di pompelmo in ciascun piatto come decorazione; servite in tavola.

Semplice, veloce, gustoso, originale e d’effetto.

 

[vc_text_separator title=”Pier Luca Santoro” title_align=”separator_align_left” width=”1/1″ el_position=”first last”]

ricettefirmate_Pierluca santoroAutore di uno dei blog più seguiti in Italia, Il Giornalaio, Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente collabora con l’European Journalism Observatory, centro studi non profit dell’Università della Svizzera italiana.

Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo, ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutainment, nell’utilizzo dei giochi come medium e nella gamification.

Dal 1987 in poi è stato responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese (Star, Giuliani, Bonomelli).

Un pensiero su “TONNO ALLA GRIGLIA AL CIOCCOLATO

  1. Pingback: IL GUSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *